Banyan Tree Hotel & Resort  punta alle esperienze culinarie e sensoriali. E’ questo che offre con le sue Destination Dining Experience per vivere il resort e la cultura gastronomica di un luogo. Disponibile in ogni proprietà del gruppo, Banyan Tree e Angsana, ogni proposta mette in risalto gli aspetti locali più caratteristici e l’ abilità culinaria degli chef dei resort.

Dal Banyan Tree Vabbinfaru, riaperto recentemente con tutte ville con piscina privata, si  può raggiungere in barca un atollo di sabbia bianca per la Sandbank Dining, una cena a due circondati e dall’Oceano Indiano, in cui gustare pesce e l’aragosta maldiviana.

Al Banyan Tree Phuket invece la Dinner of the Spirit prende ispirazione dalla secolare tradizione delle offerte di riso fatte ai monaci buddisti, per un’esperienza autentica nella cultura thailandese. Seduti sotto un maestoso albero di ficus benghalensis (baniano) dalle lunghe radici, e con vista sulla tranquilla laguna, agli ospiti sarà servita una degustazione di sei diversi tipi di riso come quello al curry, nero, speziato con curcuma e ginepro, rosso con tè allo zenzero e citronella, completata da un menu a quattro portate con specialità thai.