Durante l’Assemblea annuale dei Soci è stato eletto presidente del Circuito l’Avv. Andrea Arcai, Assessore al Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Brescia, che viene coadiuvato nel suo operato dal Vicepresidente, l’Assessore Andrea Ferrari  del Comune di Lodi, e dal Responsabile delle Relazioni Expo, l’Assessore Gian Marco Centinaio del Comune di Pavia. Si affiancano all’operato del Consiglio Direttivo, il Direttore, Ornella Gamacchio, e il Consulente Progetti Speciali, Tiziano Ruffilli.

“Il Circuito sta vivendo un periodo di intensa attività e ricco di iniziative” ha dichiarato l’Ass. Andrea Arcai. “Uno degli obiettivi che mi stanno particolarmente a cuore e che perseguiremo in particolar modo durante questo anno del mio mandato, è di tutelare i progetti culturali del Circuito e di incoraggiare la partecipazione delle amministrazioni locali, delle Camere di Commercio, delle Fondazioni bancarie e di altri enti privati nel sostegno finanziario a questi progetti.

Un altro tema caldo per il Circuito sarà quello di incrementare la collaborazione e il supporto fra le singole città che aderiscono al Circuito e le realtà del territorio circostante, con iniziative volte a favorire gli scambi ‘turistici’. A tale proposito sono già allo studio una serie di attività che prevedono specifiche agevolazioni per gli abitanti delle città che fanno parte del Circuito.

 

Parallelamente continuerà l’impegno nelle attività promozionali pianificate  le iniziative per la promozione turistica in Italia e all’estero,  principalmente sui mercati di Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria e Svizzera.”