Prenderà il via il 30 ottobre a Milano “Experience and Perform,” un ciclo di incontri formativi, organizzati da Cisalpina Tours, dedicati a tutte le figure professionali del mondo MICE.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con AirPlus International e con il patrocinio di MPI Italia Chapter, la maggiore associazione mondiale nell’ambito dell’industria congressuale. Il primo appuntamento sarà incentrato sugli elementi creativi, tecnici e logistici di un evento, con un focus particolare sulle necessarie sinergie tra la gestione logistica e la comunicazione verso gli stakeholders.

Verrà, infatti, evidenziato il ruolo determinante della comunicazione per ottenere un maggior ritorno sull’investimento – in particolare nei grandi eventi – e l’importanza di avvalersi di appositi strumenti per la misurazione dei risultati. A coordinare l’incontro sarà Olimpia Ponno, trainer, communication and marketing consultant, president elect di MPI Italia Chapter.

 

“Le soddisfazioni ottenute dalla nostra area MICE ci confermano le grandi potenzialità del comparto, ma come sempre è il valore delle persone il vero elemento chiave per la competitività di ogni azienda e dell’intero settore – dichiara Maria Guadalupe Lucasevich, business development di Cisalpina Tours Mice – È importante, quindi, creare occasioni di confronto e di condivisione di esperienze tra i professionisti che a vario titolo sono coinvolti nell’organizzazione di eventi corporate: sia per fornire loro un aggiornamento e una formazione continua sulle novità del mercato, sia per cercare di comprendere insieme le sfide e le aspettative di uno scenario che evolve rapidamente”.

 

 “Spesso si sottovaluta che l’organizzazione di un evento di successo, sia esso un incentive, un meeting o un congresso, presuppone a monte una scrupolosa pianificazione e l’utilizzo di sistemi di gestione adeguati” – ha commentato Diane Laschet, amministratore delegato di AirPlus in Italia – “In questo ambito, uno degli aspetti meno conosciuti riguarda anche la complessità associata alla gestione dei pagamenti e alla riconciliazione amministrativa delle spese associate a un determinato evento. Siamo quindi lieti di poter affrontare assieme ai professionisti del settore anche queste tematiche, su cui si incentrerà uno dei prossimi incontri in programma”.

 

Primo appuntamento:

“Gli aspetti creativi, tecnici e logistici dell’evento”

 30 ottobre 2012

h 17 – 19  Hotel Boscolo Exedra Milano, Corso Matteotti, 4-6

 

La partecipazione è gratuita su prenotazione fino al limite di disponibilità.

 

Per informazioni e iscrizioni: [email protected] – 335 8484041