Air Europa ha presentato al TTG Incontri le novità della prossima stagione e ha fatto un bilancio del 2012 che si preannuncia molto positivo per il mercato italiano. Lo schedule invernale vedrà fioccare le novità sia nel panorama domestico che in quello internazionale.

L’evento della stagione riguarda i collegamenti transoceanici e porterà Air Europa in Bolivia; dal 29 novembre la compagnia spagnola sarà, infatti, l’unico vettore in partenza dall’Italia ad atterrare nella città di Santa Cruz de la Sierra operando un solo scalo a Madrid grazie alla nuova rotta con frequenza bisettimanale.

Per le rotte continentali la prossima inaugurazione riguarda la rotta Madrid-Valencia che decollerà dal prossimo 29 ottobre con quattro partenze giornaliere. L’ampliamento del network proseguirà il 3 dicembre quando la compagnia spagnola aprirà la tratta Madrid-Bruxelles con due voli quotidiani.

Oltre alle nuove rotte Air Europa ha in programma per il 2013 anche un potenziamento della flotta, a giugno la compagnia spagnola prevede l’ingresso dell’undicesimo esemplare di Airbus A330 considerato un gioiello dell’aeronautica grazie all’avanzata tecnologia di bordo e il design moderno.

Air Europa punta quindi con decisione sul futuro sostenuta dagli ottimi risultati raggiunti sul mercato italiano durante il 2012. Sebbene l’anno fiscale, iniziato il 1 novembre, terminerà solo il prossimo 31 ottobre, i primi dati mostrano indicatori molto positivi; per un’offerta complessiva di 513.000 posti a disposizione per partenze e arrivi dagli aeroporti della penisola, è stato registrato un load factor pari al 75%, ovvero 386.000 passeggeri trasportati e un incremento dei ricavi rispetto all’anno precedente del 25%.