E’ entrato in vigore l’orario invernale di British Airways e in Italia, la compagnia aerea britannica si presenta sul mercato con un’offerta ampliata da e per l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, ora collegato a Londra esclusivamente attraverso l’aeroporto di Heathrow: i due collegamenti finora operati su Londra Gatwick, infatti, sono stati spostati su Londra Heathrow, affiancando il volo inaugurato alla fine dello scorso aprile.

 

Nel complesso, la tratta Bologna-Londra Heathrow è quindi operata con un totale di 21 voli settimanali. La novità conferma il successo del recente investimento fatto dalla compagnia sullo scalo bolognese: con una media di ben 3 collegamenti giornalieri con uno degli hub più importanti e trafficati d’Europa, il Marconi beneficia ora infatti di numerose coincidenze con oltre 500 destinazioni a lungo raggio.

Potenziata anche l’offerta di British Airways dall’aeroporto di Torino Caselle, dove ai 6 voli operati settimanalmente è stato aggiunto un ulteriore collegamento con Londra Gatwick, per un totale di 7 voli alla settimana. L’ampliamento è anche una risposta alla crescente domanda di turismo sciistico proveniente dal Regno Unito.

 

Ultima ma non meno importante novità, dallo scorso 17 settembre è operativa con 6 voli settimanali la nuova rotta tra Venezia e lo scalo cittadino di London City. La novità  si è aggiunta ai già esistenti 21 collegamenti con Londra Gatwick e agli 11 con Londra Heathrow, per un totale di ben 38 voli a settimana, facendo del Marco Polo uno degli aeroporti più strategici per la compagnia aerea britannica in Italia.

Mark Moscardini, Regional Commercial  Manager per il Sud-Est Europa di British Airways, ha dichiarato: “L’Italia si conferma un mercato cruciale per British Airways: le novità di Bologna e Torino lo dimostrano ampiamente. Inoltre, anche a seguito dell’integrazione di bmi, British Airways è in grado di offrire un network di destinazioni sempre più esteso e sempre più apprezzato anche dai viaggiatori in partenza dall’Italia”.