Come una ragazza corteggiata da tutti, Montréal è così sicura di sé che finisce per sedurre anche gli scettici, tanto che Lonely Planet l’ha classificata ottava nella top ten delle città da visitare nel 2013. “Questa è una notizia che ci rende davvero felici!” – sottolinea l’onorevole Charles Lapointe, Presidente e Chief Executive Officer di Tourisme Montréal.

“Abbiamo lavorato diligentemente con numerosi partner per rendere la nostra città una vibrante, creativa e stimolante destinazione per tutti i tipi di turisti e, come dimostra questo riconoscimento, la nostra politica ci sta ripagando”.

 

Nella selezione delle destinazioni di Best in Travel 2013 gli autori di Lonely Planet e alcuni membri scelti della comunità di viaggi online hanno tenuto in considerazione diversi fattori tra cui l’attualità e il rapporto qualità-prezzo. I team editoriali regionali hanno stilato una lista di destinazioni dalla quale un gruppo di esperti interni ha poi determinato le 10 incluse nella top-ten.

 

“Abbiamo scelto Montréal per Best in Travel 2013 per il suo mix di culture, per le imprese socialmente responsabili, l’ottimo cibo e lo stile inconfondibile,” dice Jennye Garibaldi, Direttore commerciale di Lonely Planet Canada. “E con il lancio del nuovo Planetario di Rio Tinto Alcan, l’inaugurazione del Museo delle cere Grévin e le celebrazioni per il 50esimo anniversario della Place des Arts, il calendario di Montreal nel 2013 straripa di avvenimenti.”

Ecco le 10 migliori città del 2013 scelte da Lonely Planet:

 

1- San Francisco, United States
2- Amsterdam, The Netherlands
3- Hyderabad, India
4- Derry / Londonderry, Northern Ireland
5- Beijing, China
6- Christchurch, New Zealand
7- Hobart, Australia
8- Montréal, Canada
9- Addis Abeda, Ethiopia
10- Puerto Iguazù, Argentina