Svegliarsi, mettere gli sci fuori dalla porta dell’albergo e partire, senza dover fare la fila per comprare lo skipass e per prendere la funivia: questo è il sogno di ogni sciatore. Un sogno che nel Tirolo austriaco diventa realtà.

Come al Top Hotel Hochgurgl nella Oetztal, un cinque stelle ‘Relais & Chateaux’ che si trova proprio nel cuore della ski area, con terrazza collegata direttamente alle piste. Decisamente un ‘buen retiro’ sci ai piedi.

L’hotel del MooserWirt, leggendario locale après-ski di St. Anton am Arlberg, TheMooser, situato direttamente lungo la discesa della Galzig, è stato progettato per più di tre anni per permettere ai propri ospiti di sentirsi perfettamente a loro agio.

Kaltenbach/Hochzillertal, è uno degli indirizzi tirolesi migliori in fatto di rifugi. È situata in una posizione ideale, ed è fantastica anche solo per il panorama sul mondo alpino delle Alpi della Zillertal. Però non è una baita nel tradizionale senso della parola.

A Kirchberg gli chalet del Chaletdorf Maierl e il nuovo albergo Berggasthof Maierl si trovano direttamente sulle piste di sci nel comprensorio più grande dell’Austria, Skiwelt Wilder Kaiser, alla stazione intermedia (1.225 m) di una funivia e consentono di sciare fino alla porta di casa. Il resort dispone di una piscina e di un’oasi di benessere con sauna, bagno turco e massaggi.