Nonostante i segnali negativi che provengono dal settore turistico i risultati, annunciati recentemente, per Euro Disney s.c.a. società di gestione di Disneyland Paris, sembrano confortanti.

Il Resort ha infatti toccato la quota record di 16.000.000 di ospiti complessivi fra i due parchi ed è stato incrementato anche il valore della spesa media per ospite, come annunciato da Parksmania.

Questo record ha generato ricavi in crescita del 2% a quota 1,3 miliardi di euro: l’andamento positivo è arrivato grazie alle promozioni legate al festeggiamento del compleanno del ventennale, ha visto una crescita del 5% nei ricavi rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio.

L’occupazione media degli hotel, pur mantenendosi su numeri piuttosto rilevanti, ha invece subito una flessione di 3 punti percentuali raggiungendo il una dato di occupazione dell’84%.

L’obiettivo di crescita del Resort si concentra ora nello sviluppo del parco Walt Disney Studios che vedrà la presentazione di una nuova attrazione indicativamente ogni anno a partire dal 2014.