Dubaiart&funDa 1,25 a 4 euro a notte. ‘Tourism Dirham’ entrera’ in vigore il 31 marzo

Soggiornare a Dubai costerà di più. L’emirato ha infatti deciso di introdurre una tassa sul turismo, la “Tourism Dirham”, che entrera’ in vigore a partire dal 31 marzo. Nei primi sei mesi del 2013 il flusso turistico alberghiero ha registrato una crescita dell’11,1%, un trend stimato costante almeno fino al 2015 e in aumento con un picco nel 2020, anno in cui Dubai ospitera’ l’Expo.

Il dirham e’ la moneta corrente emiratina e la tariffa sara’ applicata ad ogni turista che soggiornera’ a Dubai in un hotel, un residence, un bed and breakfast, o in un appartamento o villa in affitto stagionale, riferisce l’agenzia emiratina Wam.

La tassa variera’ a seconda del tipo di alloggio, di hotel e dal numero delle stelle, ma sara’ compresa tra i 7 e i 20 dirhams, ovvero circa 1,25 e 4 euro a notte.

“L’introduzione della Tourism Dirham sosterra’ il Dipartimento per il Turismo e il commercio a mantenere un margine di competitivita’ globale che si riflettera’ positivamente sui due pilastri della nostra economia: turismo e commercio,” ha commentato Hilal Said Al merri, direttore generale del Dtcm.