Grazie al nuovo accordo, attivo da ieri 20 novembre, alcuni voli selezionati di Malaysia Airlines tra Kuala Lumpur e Singapore, Bangkok e Hong Kong porteranno il codice di volo Finnair. Allo stesso modo, il codice di volo di Malaysia Airlines sarà utilizzato su voli Finnair selezionati tra Helsinki e Londra, Parigi, Francoforte e Amsterdam.

“Finnair è molto felice di poter offrire ai clienti che volano verso il Sud-est asiatico nuove tratte per raggiungere Kuala Lumpur, il cuore culturale ed economico della Malesia, una metropoli florida e in rapida crescita”, dice Hannu Sundberg, Vice President, Commercial Partnerships di Finnair. “Allo stesso modo siamo anche felici di accogliere a Helsinki i clienti di Malaysia Airlines e far partire una più stretta collaborazione tra le due compagnie aeree. Malaysia Airlines è per noi un partner naturale, e non vediamo l’ora di accogliere il vettore anche nell’alleanza oneworld”.

 

Dice Germal Singh, Senior Vice President of Government & International Affairs di Malaysia Airlines: “L’accordo con Finnair fa parte della nostra strategia per sviluppare una collaborazione commerciale con i membri dell’alleanza oneworld, mentre ci prepariamo a diventare a nostra volta membri a pieno titolo dell’alleanza l’anno prossimo. È nostra volontà anche sviluppare la connettività aerea con mercati chiave per incrementare l’arrivo di turisti in Malesia, come richiesto dal Programma di Trasformazione Economica del nostro governo”.

“Grazie a questa partnership possiamo espandere il nostro raggio d’azione in Europa senza dover attivare voli nostri tra la Malesia e le regioni scandinave. Essendo noi una delle destinazioni turistiche più accessibili della zona Asia-Pacifico, siamo certi che il codeshare per visitare la Malesia sarà utilizzato da un gran numero di turisti scandinavi”, ha aggiunto.

 

A partire dal 1 febbraio 2013, Malaysia Airlines entrerà a far parte dell’alleanza oneworld, della quale Finnair è già membro.