Per prima in Medio Oriente. Qatar Airways ha ricevuto in consegna il suo primo Boeing 787 Dreamliner. Il vettore ne ha ordinato un totale di 60 esemplari che verranno consegnati nei prossimi mesi e anni. Il primo volo a lungo raggio sarà operato tra Doha e Londra Heathrow il prossimo mese. Man mano che gli altri esemplari entreranno in flotta, verranno introdotti su altre destinazioni, tra cui Zurigo, Delhi e Francoforte.

“E’ un momento storico, un nuovo capitolo per la nostra compagnia”  ha commentato Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways; “Siamo i primi del Medio Oriente a ricevere in consegna l’aereo tecnologicamente più avanzato del mondo e con cui continuiamo la nostra crescita, iniziata quindici anni fa. Il nostro servizio a 5 stelle guadagnerà ancora in eccellenza ed efficienza, tutto a favore dei nostri passeggeri.”

 I plus tecnologici dell’aeromobile. Spazi e migliore pressurizzazione

Il nuovo sistema d’illuminazione, oblò più grandi e cappelliere più spaziose per i bagagli a mano, oltre che una migliore pressurizzazione e un sistema di ventilazione di ultima generazione sono solo alcune delle rivoluzionarie caratteristiche del nuovo aereo.

Il 787 è un aereo molto silenzioso. Presenta finestrini più grandi e il primo sistema elettronico touch pad per oscurare gli oblò e permettere ai passeggeri di regolare la quantità di luce che entra in cabina. I passeggeri in Business Class potranno regolare la luce attraverso le loro personali unità di controllo touch screen.

I passeggeri del Boeing 787 Dreamliner arriveranno a destinazione più riposati, grazie alla pressione interna più vicina a quella terrestre rispetto ad altri aerei (come se si volasse a 2.000 piedi di altitudine in meno) e un migliore sistema di circolazione e purificazione dell’aria  in cabina.