Il 19° partner rafforza la posizione di SkyTeam in Cina
SkyTeam ha dato il benvenuto al vettore cinese Xiamen Airlines come 19o partner. Xiamen Airlines è anche il quarto partner proveniente dalla Grande Cina. L’adesione di questa compagnia rafforza sia l’impronta di SkyTeam in Cina che la sua 1a posizione nella regione della Grande Cina, aggiungendo tre nuovi hub – Xiamen, Fuzhou e Hangzhou – e ampliando ulteriormente il network in Cina e a livello internazionale.
Xiamen Airlines è la sesta compagnia aerea cinese ed è anche una delle più solide a livello mondiale, avendo mostrato per ben 26 anni di seguito un risultato finanziario positivo. Questa compagnia trasporta ogni anno più di 15 milioni di passeggeri verso oltre 50 città, tra le quali Macau, Hong Kong e Taipei. È stata fondata nel 1984 ed ha la sua base operativa nella città costiera di Xiamen, che si trova nella dinamica regione del Fujian. Quest’area della Cina ha un’economia industriale fiorente e diversificata con un’industria turistica fortemente in crescita.
“Con l’ingresso in SkyTeam, Xiamen Airlines ha aperto il mondo ai suoi passeggeri. E oggi noi abbiamo anche rafforzato l’impronta di SkyTeam in Cina,” ha affermato Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam.
“La Grande Cina è una regione fondamentale per la nostra Alleanza. Xiamen Airlines si unirà ai nostri partner China Southern, China Eastern e China Airlines per creare nuove iniziative rivolte ai clienti in questa regione ».