Il prestigioso premio Mercury Award 2012 per  l’On Board Service è stato assegnato quest’anno a Etihad Airways, grazie ai suoi innovativi programmi culinari in volo, i First Class Chef e il Mezoon Grille. 

Peter Baumgartner, Direttore Commerciale di Etihad Airways, ha commentato: “Siamo felicissimi di ricevere il tanto richiesto Mercury Award per l’innovazione del servizio a bordo, in quanto si tratta di un segmento che è fondamentale per la nostra guest experience e per il nostro brand.

 

Non confrontiamo il nostro prodotto e servizio con le altre compagnie aeree nostre concorrenti, ma piuttosto con i migliori ristoranti e alberghi di tutto il mondo. Questo è ciò che ci ispira a introdurre concetti innovativi come i nostri First Class Chef e i nostri Food and Beverage Manager in Business Class, dando ai nostri ospiti premium un’esperienza come in un ristorante di alto livello e contemporaneamente offriamo maggiore scelta e un’attenzione personalizzata in Coral Economy Class”.

 

I menù sono stati rivoluzionati inoltre con l’introduzione del concetto di Mezoon Grille in Diamond First Class, offrendo agli ospiti una scelta impareggiabile, dai piatti alla griglia da ordinare, alla possibilità unica di avere uno chef che crea piatti e salse secondo i gusti personali. 

 

Gli chef di First Class hanno a disposizione una dispensa fornita di salse, ingredienti semicotti, spezie, uova fresche di giornata e verdura biologica appena raccolta, così come la compagnia area ha voluto creare la “protein box” ricca di tagli di carni fresche da preparare sul momento per una vera esperienza à la carte.