L’Assemblea straordinaria dei soci si è espressa favorevolmente sulla modifica di alcuni articoli dello statuto. Salgono a otto i componenti del Comitato Esecutivo di nomina elettiva, le Delegazioni regionali e interregionali sono sostituite da un Delegato per regione e Provincia autonoma, e cambiano le categorie funzionali nelle quali sono inseriti i soci.

Con un’altra modifica importante si chiarifica e si precisa una norma già prevista nel precedente statuto: il Presidente uscente, che sia stato in carica per due mandati consecutivi, non può candidarsi o essere candidato, per almeno un turno elettorale, né alla carica di Presidente, né a quella di componente elettivo del Comitato Esecutivo; assume altresì il ruolo di Past President ed è componente di diritto del Comitato Esecutivo.

Cambiano infine le categorie funzionali nelle quali sono ripartiti i soci a seconda della loro attività principale: Destinazioni e sedi congressuali, Organizzazione congressi ed eventi, Incentivazione e motivazione, Servizi e consulenze.