Nuove tariffe Best, Smart e Basic in Economy Class, nuovo logo e rinnovato concept di servizio previsto per il 1 luglio 2013

Si punta a un prodotto di qualità: a partire dal 1° luglio 2013, la “nuova Germanwings” lancerà un nuovo standard di prodotto e servizio per un viaggio “à la carte”. Pur presentando solo l’Economy Class su tutti gli aeromobili, la “nuova Germanwings” potrà vantare tre pacchetti di servizi con tariffe diverse. “Best” soddisferà in particolare le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari, ma anche quelli in viaggio per piacere, “Smart” include alcuni servizi aggiuntivi con la possibilità per il passeggero di richiederne altri, mentre “Basic” è il pacchetto no-frills a basso costo.

Christoph Franz, CEO Lufthansa AG afferma: “Con la “nuova Germanwings’ lanciamo l’offensiva nei confronti dei collegamenti point-to-point. Abbiamo sviluppato una serie di prodotti convincenti e abbiamo molti anni di esperienza sia nel segmento low cost che in quello premium. Questo ci permetterà di operare nuovamente con profitto anche al di fuori dei nostri grandi hub e allo stesso tempo di presentare ai nostri passeggeri un’offerta moderna”.

La “nuova Germanwings”, all’interno della quale saranno integrati i collegamenti europei di Lufthansa al di fuori dei sui hub di Francoforte e Monaco di Baviera e quelli di Germanwings dal 1 ° gennaio 2013. La compagnia lancerà i suoi nuovi prodotti sul mercato il 1° luglio 2013. A partire da questa data, gli aeromobili della flotta Lufthansa destinati alla “nuova Germanwings” saranno progressivamente convertiti e trasferiti.

 

Oltre al concept di brand e di prodotto, cambierà anche il logo Germanwings. L’elemento centrale sarà una “W” stilizzata di color mora e giallo, un simbolo sintetico scelto per trasferire le ali dal marchio Germanwings. Tutti gli aeromobili della compagnia aerea assumeranno gradualmente la nuova livrea in seguito al lancio previsto per il 1 ° luglio 2013.

Tutti i prezzi saranno comunicati in modo trasparente e senza costi nascosti, comunica la nota stampa ufficiale.

  I dettagli del nuovo servizio

Le prime tre file saranno riservate ai passeggeri. Si potrà godere di una distanza tra i sedili molto generosa di 81,2 centimetri e di un sedile centrale vuoto accanto al proprio posto.

Le altre componenti della nuova tariffa Best comprendono l’accesso alle lounge Lufthansa, check-in prioritario e l’utilizzo della corsia di sorpasso ai controlli di sicurezza, più miglia Miles & More, miglia HON Circle, il doppio della franchigia bagaglio (due bagagli del peso di 23 kg ciascuno), menu à la carte, modifica flessibile della prenotazione e annullamento del biglietto.

La tariffa Best è inizialmente disponibile su tutte i collegamenti all’interno della Germania e nei principali mercati europei di Germanwings, vale a dire Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Francia e Regno Unito.

La tariffa Smart della nuova Germanwings è la nuova tariffa standard e corrisponde ad un tradizionale prodotto di Economy ma con una qualità eccezionale. File di posti nella parte anteriore del velivolo saranno riservate ai passeggeri con questa tariffa. Essi potranno godere dello stesso generoso spazio di 81,2 centimetri di distanza tra i sedili, come accade con la tariffa Best. La Smart include poi uno snack e bevande non alcoliche come catering di bordo, nonché una franchigia bagaglio di 23 kg.

La tariffa più bassa è la tariffa Basic, equivalente ad un tradizionale prodotto low cost. Coloro che usufruiscono di questa tariffa sceglieranno di rinunciare al catering di bordo gratuito e alla franchigia bagaglio e potranno accomodarsi in uno dei posti a partire dalla fila undici.

Fino a 20 milioni di passeggeri hanno viaggiato sui collegamenti europei diretti a bordo di circa 90 aerei.