Friuli-Venezia_Giulia-Flag[1]Al via la partnership per promozione del territorio. Amadeus fornirà un sistema di soluzioni informatiche avanzate che consentiranno a TurismoFVG, ente preposto allo sviluppo turistico della Regione, di aggregare e distribuire la propria offerta turistica sulla Piattaforma Amadeus. Partner tecnologico dell’accordo è Travel2one per i servizi di destination management.

Le agenzie di viaggio Amadeus saranno così in grado di proporre un’ offerta di contenuti turistici dedicati alla Regione Friuli Venezia Giulia che potrà così rivolgersi a nuovi segmenti di mercato, espandere i canali distributivi e consolidare la propria presenza nei mercati strategici dell’est e nord Europa.

“Chi decide di fare una vacanza o un viaggio vuole trovare la soluzione ideale che gli consenta di vivere un’esperienza appagante sotto tutti i punti di vista, economico e personale. Non va, inoltre, dimenticato che l’utente viene sollecitato da un eccesso di informazioni nel momento in cui inizia a pianificare il suo viaggio. La partnership con TurismoFVG ha l’obiettivo di fornire una piattaforma che garantisca agli operatori del turismo un valido aiuto nel proporre la propria offerta a chi in quel momento la sta cercando, rendendola unica, competitiva e in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori sempre più esperti e informat”- commenta Fabio Maria Lazzerini – Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia.

Inoltre, le agenzie di viaggio del circuito grazie alla piattaforma potranno essere più competitive verso il consumatore finale in un’ottica di intermediazione digitale, essendo in grado di fornire informazioni sulla regione sempre aggiornate.