aereo 3Skyscanner rivela le preferenze degli italiani per questo Ferragosto 2014.Guardando al di fuori dei confini nazionali, la Spagna si conferma la più desiderata con un incremento di preferenze dell’1% rispetto all’anno precedente, seguita dalla Grecia che conquista un +4%. Terzi classificati gli Stati Uniti con un +28% di preferenze rispetto al 2013.

“Senza dubbio il periodo di Ferragosto è quello che si presta maggiormente a delle vacanze un po’ più lunghe – dichiara Filippo De Matteis, Marketing Manager di Skyscanner per l’Italia – e gli italiani, anche per le loro vacanze estive, confermano i trend mondiali che vedono la Spagna in testa alle classifiche dei paesi più visitati. Le mete Europee rimangono una scelta privilegiata poiché è possibile ‘evadere’ pur non impegnandosi in viaggi di lunga percorrenza. Inoltre molte di queste hanno anche un’ampia offerta turistica indubbiamente conveniente”.

Per quanto riguarda le città, la più popolare è New York, seguita da Bangkok e Londra (anche se questa è in calo del 17% rispetto allo scorso anno).

 Le città che hanno avuto un maggior incremento percentuale rispetto allo scorso anno sono rispettivamente: Bali, Città del Messico e Chicago, forse a dimostrazione della maggiore voglia di evasione e di fare viaggi a lunga percorrenza degli italiani.