E’ disponibile on line una guida turistica delle regioni francesi, in italiano. Fra l’altro, France-Voyage.com propone tour virtuali, una guida mobile e un servizio che permette di creare itinerari personalizzati e realizzare veri e propri opuscoli di viaggio, il tutto  gratis.

Ogni anno, più di 18 milioni di persone consultano la guida per crearsi un itinerario su misura inoltre, è disponibile una versione mobile che assiste i turisti già in viaggio.

I siti visitati e poi descritti nel dettaglio da parte di esperti sono facilmente identificabili sulle mappe.

E’ possibile  scoprire le principali attrattive del paese in base a un determinato tema: i paesaggi, i castelli, i siti storici, i grandi vigneti, i borghi più belli, le arti , gli eventi e e le tradizioni, ecc.

Tutti i servizi proposti dalla guida sono interamente gratuiti, dalla semplice consultazione delle informazioni sino alla creazione degli itinerari su misura da scaricare da internet.

Basta qualche clic per impostare i propri centri d’interesse, la durata delle vacanze desiderata, il punto di partenza e quello di arrivo, oltre al ritmo che si vuole tenere durante il viaggio.Il motore di ricerca della guida farà il resto, generando una proposta di itinerario in cui saranno dettagliate le tappe da fare giorno per giorno.