All’edizione 2013, Bit – Borsa Internazionale del Turismo, in fieramilano a Rho da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2013, ha invitato come Paese Ospite d’Onore la Cina, vera e propria rivelazione delle ultime stagioni turistiche: il gigante asiatico cresce costantemente d’importanza sia nei flussi incoming, come destinazione, sia in quelli outgoing come mercato per gli alti Paesi, e in particolare per la destinazione Italia.

 

L’annuncio è stato dato lo stesso giorno in cui la Cina confermava ufficialmente la propria partecipazione all’Expo 2015 di Milano, a sottolineare ulteriormente il legame che unisce la Borsa Internazionale del Turismo all’esposizione universale. A Bit 2013, la Cina sarà protagonista di una serie di iniziative ed eventi volti a rafforzare la conoscenza reciproca e a rinsaldare le già ottime relazioni tra i due Paesi.

In occasione della manifestazione sarà presentato il nuovo Direttore Generale della sede CNTA italiana Mr. Liu Cheng. Mr. Cheng subentra a Mr. Xiong Shanhua, che ha guidato l’ufficio per più di quattro anni, ottenendo straordinari risultati, ed è stato richiamato a Pechino per ricoprire un ruolo di prestigio: Direttore Generale Marketing e Relazioni Internazionali Europa e Stati Uniti. Mr. Liu Cheng ha maturato una profonda esperienza nelle sedi di Toronto, Zurigo e Sydney.