QuébecOriginal è la nuova immagine e nuova piattaforma creativa i cui piloni comunicativi s’identificano in tratti caratteristici, elementi distintivi della personalità turistica e della cultura quebecchese, ovvero autenticità, creatività e interazione con la Natura.

 

Per esprimere tutto questo, al posto del più tradizionale Bonjourquebec è stato scelto lo slogan QuébecOriginal, ritenuto più ideale per il suo carattere evocatore, seducente, efficace, accessibile e non da ultimo, internazionale considerato che la parola ‘original’ è analoga in 8 lingue differenti.

 

Oltre al nuovo slogan e al logo rinfrescato nella grafica, il rinnovamento d’immagine si esprime chiaramente nel layout del sito, completamente rifatto e ora, caratterizzato da una marcata prevalenza d’immagini sulla parola scritta. Le foto scelte – suggestivi scorci paesaggistici, urbani e di vita sociale – prediligono primi piani con presenza umana, più adatti a narrare la storia di un Québec ricco, dinamico e in simbiosi con la Natura.

 

Dalle immagini e dai claim utilizzati nel sito traspare una destinazione vitale, giovane e fresca: il linguaggio è attraente perché immediato, lo stesso che ritroviamo sul canale You Tube (youtube.com/user/TourismeQuebec) sul quale sono stati caricati video promozionali, a temi differenti ma tutti portavoce efficaci delle ragioni per cui è indispensabile non perdere un viaggio in Québec.