Interplanet chiude l’anno con una crescita del fatturato del 25% per quanto riguarda il reparto Airlines & Cruises. Il programma APG-IET, che nel corso del 2012 ha registrato un incremento del 200% rispetto al 2011, ad oggi può contare sull’iscrizione di oltre 80 vettori ed è aperto a qualunque compagnia che sia in grado di emettere biglietti elettronici.

 

Attraverso la sua piattaforma di tagliandi elettronici, Heli Air Monaco è in grado di emettere biglietti sia per quelle compagnie non presenti nel BSP Italia che per quelle che non abbiano siglato fra di loro un accordo di Interline E-Ticketing. Con l’utilizzo del prodotto è anche garantita una copertura assicurativa di 10 milioni di euro contro il fallimento dei vettori.

 

Tra i vettori che hanno registrato i maggiori incrementi nel corso del 2012 ci sono invece Air Madagascar, Aircalin, Air Tahiti Nui, China Southern Airlines ed Uzbekistan Airways.

In costante crescita anche le due compagnie da crociera di lusso rappresentate da Interplanet. SeaDream Yacht Club ha appena annunciato che, per la prima volta, uno dei due yacht della sua flotta, SeaDream II, farà il suo ingresso sulle rotte asiatiche durante l’inverno 2013/2014. Crystal Cruises, invece, è stata scelta per il 19° anno consecutivo dai lettori di Condé Nast Traveler Usa come la più esclusiva compagnia di crociera della categoria ‘mid-size’.

 

“Siamo molto soddisfatti di avere chiuso un anno difficile come questo con una buona crescita. In particolare, il mercato italiano ha mostrato di apprezzare un prodotto innovativo e dalle grandi potenzialità come APG-IET e i continui sforzi di rinnovamento delle nostre compagnie e crociere di lusso”, ha commentato Matteo Pomini, Managing Director di Interplanet gsa.