Alitalia  e Amadeus  prolungano il proprio sodalizio. Le due società, infatti, hanno firmato una estensione a lungo termine del loro content agreement, che consentirà alle agenzie di viaggio di tutto il mondo di avere un accesso garantito all’intera gamma di tariffe, orari e inventory attraverso il sistema Amadeus.

Dopo il successo in Italia, Alitalia ha inoltre ampliato la distribuzione dei suoi servizi ancillari in Spagna. Gli agenti Amadeus in entrambi i paesi sono ora in grado di vendere una più ampia scelta di servizi ancillari di Alitalia, tra i quali l’eccedenza bagaglio, l’accesso alle lounge e l’assicurazione sul viaggio.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo – ha dichiarato Aldo Ponticelli, Responsabile Distribuzione di Alitalia – e ci auguriamo di rafforzare il nostro rapporto a lungo termine con Amadeus. La proroga del content agreement supporta la strategia di Alitalia di effettuare una distribuzione competitiva ed efficiente utilizzando Amadeus quale partner sia in Italia che nei mercati internazionali”.