airberlin annuncia i nuovi collegamenti Cagliari – Dusseldorf e Cagliari – Zurigo per l’estate 2013.

A partire dal 1º maggio 2013, infatti, la compagnia aerea offrirà tre voli settimanali verso la Metropoli sul Reno, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica e, sempre da maggio, due voli settimanali diretti a Zurigo.

Si amplia così ulteriormente il ventaglio di voli operati dalla compagnia tedesca da e per l’aeroporto di Cagliari: sono infatti confermati anche i tre collegamenti settimanali già esistenti per Monaco.

“La rotta Cagliari-Dusseldorf è per noi particolarmente strategica, ha spiegato Susanna Sciacovelli, Area Manager per l’Europa meridionale di airberlin, in una prospettiva sia incoming che outgoing. Cagliari, Perla del Mediterraneo, è infatti una delle destinazioni più amate dai turisti stranieri, tedeschi in testa. D’altro canto, Dusseldorf rappresenta uno dei nostri principali hub, attraverso cui i passeggeri in partenza da Cagliari potranno visitare destinazioni meravigliose come Copenhagen – raggiungibile con tre collegamenti settimanali via Dusseldorf – e Mosca, con due collegamenti settimanali via Dusseldorf e uno via Monaco. Per chi poi avesse voglia di volare oltreoceano, sempre da Cagliari con scalo a Dusseldorf, con airberlin è possibile volare ogni domenica verso New York, la Grande Mela che non dorme mai”.

Vincenzo Mareddu, Presidente di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari Da sempre, la nostra strategia di sviluppo prevede in primis il consolidamento delle rotte esistenti e successivamente, l’ampliamento del nostro network verso quei mercati che rappresentano un potenziale traffico incoming con l’obiettivo di generare una ricaduta economica positiva sul nostro territorio”.