Cinque collegamenti quotidiani (con due voli nel fine settimana) nelle fasce del mattino e del tardo pomeriggio-sera: è stato presentato l’operativo voli offerto dalla compagnia low cost inglese che, a seguito della sentenza del Consiglio di Stato con la quale è stato interrotto il monopolio Alitalia sulla tratta, sarà attivato a partire dal 25 marzo per entrare a pieno ritmo  l’8 aprile.

Le tariffe partono quindi da 29,75 euro: a integrazione, la easyJet Plus! card che, a un costo annuale di 180 euro, consente di accedere ai varchi di sicurezza dedicati in entrambi gli aeroporti, all’imbarco prioritario e ai posti premium a bordo degli aerei.

Per i business traveller sono state elaborate tariffe Flexi a partire da 90,50 euro che permettono di cambiare la data di partenza del volo gratuitamente e che includono servizi quali varchi di sicurezza dedicati in entrambi gli aeroporti, imbarco prioritario e posti premium a bordo. Per le aziende, invece, sono disponibili pacchetti distribuiti dalle agenzie partner del vettore.

Gli orari dei voli sono concentrati nelle fasce di maggiore utilizzo da parte dell’utenza business: da Milano i collegamenti partono alle 6.55, 8.45, 10.30, 19.25 e 20.55; da Roma, invece, alle 7.00, 8.45, 17.40, 19.15 e 21.30.

L’obiettivo dichiarato è  di 400mila passeggeri per il primo anno di operatività sulla tratta.