tel avivIl sito della prestigiosa guida Lonely Planet ha steso una classifica delle 10 città al mondo con le più belle e “luminose” spiagge e Tel Aviv è arrivata settima, dopo le spiagge di città come Barcellona, Città del Capo e Rjo de Janeiro. Il sito della Lonely Planet sottolinea che che Tel Aviv è una “città moderna… la faccia opposta di Gerusalemme”.

Le spiagge sono sempre affollatissime d’estate, ma anche nel tiepidissimo inverno, trascorrendo spesso i momenti di relax a giocare con le bocce sulla spiaggia, a prendere il sole anche d’inverno e a fare sport come il qui comunissimo, kitesurf.

“Le spiagge sono splendide, pulite, attrezzate e ci sono spogliatoi e docce d’acqua dolce sparsiper tutta la lunghezza della spiaggia stessa. Trascorrere il sabato in spiaggia è poi un momento irrinunciabile per israeliani e turisti!!

Tel Aviv continua a ricevere riconoscimenti dai siti internazionali di viaggi e di turismo, tra cui, da ultimo, il sito Gaycities.com i cui membri hanno indicato Tel Aviv come una delle primi dieci “Città da ultimo sogno” al mondo, arrivando in terza posizione dopo Parigi e Venezia.

Nel mese di ottobre 2012, la Lonely Planet ha poi collocato il deserto del Negev al 2° posto nella sua classifica delle regioni più interessanti al mondo secondo solo dopo la Corsica.