liguriaSara’ aperto alla collaborazione dei cittadini, dei turisti, degli operatori, il nuovo piano di marketing 2013 per il turismo dell’Agenzia ‘in Liguria’ . Con al centro un ‘Wiki brand’, proprio come l’enciclopedia multimediale Wikipedia scritta in rete con il contributo di tanti volontari, attraverso il cosidetto metodo ‘bottom-up’.

”Perche’ una destinazione e’ tanto piu’ forte quanto e’ capace di far parlare si se’, non conta il numero dei contatti quanto il numero dei coinvolgimenti”, ha spiegato l’assessore regionale Angelo Berlangieri, in una conferenza stampa in mattinata alle Blend Tower di Milano, insieme con il direttore dell’agenzia di promozione turistica ‘in Liguria’, come riporta l’Asca.

”Un piano marketing che parte dal basso – ha aggiunto l’assessore – nel senso che il brand e’ dei liguri, degli operatori, dei turisti che vengono in Liguria e va costruito partendo dalla loro collaborazione e partecipazione perche’ deve diventare un elemento di fondo della cultura e del modo di essere e di vivere dei liguri e di chi viene a fare una vacanza. Un elemento di identita’ che da valore all’identita’ dei luoghi”.