london city airportCon una crescita del 13% nel numero di passeggeri sulla rotta di Milano Linate, del 5% su quella di Firenze, e l’introduzione di un nuovo collegamento con Venezia, il 2012 si è rivelato un anno da record per il London City Airport, che l’anno scorso ha deciso di scommettere proprio sull’Italia come uno dei Paesi chiave attraverso il quale attuare un ambizioso piano di crescita che punta a raggiungere i 6 milioni di passeggeri all’anno entro il 2030 (dai 3 milioni attuali).

La rotta Milano Linate è servita da Alitalia con due voli giornalieri da lunedì a venerdì ed un volo la domenica. Firenze è servita da CityJet con un volo al giorno escluso il sabato, mentre Venezia è servita da British Airways sempre con un volo giornaliero escluso il sabato.

Nato 25 anni fa è situato effettivamente situato in città sta diversificando il target dei viaggiatori a cui si rivolge: non più solo uomini d’affari, ma famiglie con bambini, giovani donne e studenti.

“Gli inglesi conoscono bene le bellezze dell’Italia, dichiara il CEO del London City Airport Declan Collier-  ma vogliamo far sapere agli italiani quanto sia più semplice, piacevole e veloce raggiungere Londra attraverso il London City Airport. Visto lo straordinario aumento di passeggeri registrato lo scorso anno sulle rotte italiane, abbiamo in piano di aumentare i voli su alcune rotte chiave e stiamo esplorando la possibilità di nuovi collegamenti tra Londra e l’Italia”.