Qatar Airways aderisce all’iniziativa ViaMilano, l’innovativo servizio ideato da SEA, Società di gestione degli aeroporti di Milano, per agevolare il transito da un volo all’altro all’aeroporto di Malpensa. Con ViaMilano, i passeggeri Qatar Airways che transitano a Malpensa abbinando una o più tratte aeree di compagnie diverse (anche low cost) possono beneficiare di tutti i servizi gratuiti messi a disposizione da SEA, compresi l’accesso al Fast Track.

I servizi comprendono il transito al desk dedicato, l’ingresso alla sala VIP, l’accesso alla rete wi-fi per 60 minuti e un buono d’acquisto di 10 euro da spendere in tutti i negozi dell’aeroporto convenzionati (a fronte di una spesa di almeno 40 euro). Una volta atterrati a Malpensa, è sufficiente presentarsi ai banchi transito di ViaMilano per usufruire di questi servizi. Inoltre, dal mese di giugno è attiva per i passeggeri ViaMilano un’assicurazione gratuita con AXA Assistance che prevede il rimborso delle spese per l’acquisto di un volo alternativo nel  caso di perdita del volo di connessione a Malpensa.

Per poter usufruire della copertura assicurativa è sufficiente collegarsi al sito di www.flyviamilano.eu e compilare l’apposito modulo prima di partire. “Con la partnership Qatar Airways – SEA per ViaMilano offriamo un ulteriore servizio ai nostri passeggeri che transitano a Malpensa permettendo loro di proseguire agevolmente il viaggio con Qatar Airways, sia che abbiano viaggiato con compagnie aeree tradizionali o low cost” spiega Morena Bronzetti, Direttore per Italia e Malta; “il nostro network di 116 destinazioni in tutto il mondo diventa facilmente accessibile anche per chi parte da scali italiani come – a titolo d’esempio – Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Napoli e Lamezia Terme”.