Airbus A319 GermanwingsCon il nuovo operativo dall’Aeroporto di Venezia Marco Polo la low-cost tedesca conferma le rotte per Colonia/Bonn e Hannover e lancia il nuovo collegamento per Amburgo  spostando l’operatività da Treviso all’Aeroporto di Venezia Marco Polo e arricchendo il proprio piano di volo. A partire dallo scorso 31 marzo Germanwings opera dalla città lagunare le rotte per Colonia/Bonn (giornaliera) e Hannover (trisettimanale), a cui si aggiungerà il nuovo collegamento per Amburgo.

Attivo dal 30 giugno il volo Venezia-Amburgo avrà una frequenza bisettimanale (sabato e domenica) e sarà operato con un moderno Airbus 319 da 150 posti. Vera e propria metropoli con più di un milione e mezzo di abitanti, la storica città anseatica sull’Elba è la seconda città tedesca per estensione con uno dei porti più grandi del mondo.

«Siamo molto felici del rinnovato impegno di Germanwings in Veneto» ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che aggiunge: «In particolare nell’Aeroporto di Venezia Marco Polo abbiamo trovato un grande partner, con cui sviluppare una proficua collaborazione e aumentare il flusso di passeggeri sia leisure che business dalla Germania e viceversa. L’Italia è uno dei mercati più importanti per Germanwings e il nuovo piano di volo da Venezia lo dimostra».

“E’ con piacere che accogliamo Germanwings al Marco Polo” ha dichiarato Camillo Bozzolo, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di SAVE Spa, proseguendo: “Lo spostamento da Treviso a

Venezia è la logica conseguenza delle strategie all’interno del Gruppo Lufthansa, con sinergie che si traducono in un’ampia offerta di voli sulle principali destinazioni business tedesche, molto

frequentate dalla comunità imprenditoriale del bacino d’utenza veneziano”.

I  numeri di Germanwings

Dopo aver chiuso il 2012 con una crescita sul mercato italiano pari al 10% per un totale di 762.000 passeggeri trasportati, dall’inizio del 2013 la controllata di Lufthansa ha avviato un ambizioso piano per conquistare una nuova fetta di viaggiatori in Italia e in Europa. Il 1° luglio 2013 la “nuova” Germanwings si presenterà con un brand tutto nuovo e lancerà un innovativo concept di prodotto e servizio, che consentirà ai passeggeri di scegliere tra tre differenti tipi di viaggio a prezzi e servizi diversi.