nicolaus masserie e dimore storiche 1Masserie & Dimore Storiche – La Puglia autentica” è il nuovo catalogo che Nicolaus sta distribuendo su tutto il territorio nazionale. La rosa delle 57 strutture distribuite tra le 100 pagine del catalogo suddivide l’offerta sulla base delle peculiarità che caratterizzano ogni proposta, evidenziando con molta chiarezza l’identità vocata al wellness, alla gastronomia, al lusso, ma anche le formule di soggiorno B&B nei centri storici o le soluzioni dotate di angolo cottura, particolarmente indicate per la famiglie o per chi desidera vivere il territorio pugliese in totale libertà.

Molto pratica la classificazione delle differenti tipologie di offerta attraverso una serie d’icone create ad hoc che rendono facilmente riconoscibile la struttura sulla base dei suoi tratti distintivi. Per agevolare la ricerca agli ADV, i prodotti sono suddivisi in differenti aree geografiche: Alto Salento, Riviera dei Trulli e Valle d’Itria, Terre dei Messapi e del Primitivo, Salento & Barocco, Gargano e Puglia Imperiale. Esclusive e variegate, grazie alla particolarità dei percorsi e delle strutture scelte, le proposte legate ai tour tematici per gruppi – con soggiorni di 7, 5 e 4 notti – che contano il Gran Tour della Puglia, Salento Coast to Coast e Gusto di Puglia.

 

Presente inoltre, alla fine di ogni are geografica, l’utile guida Diario di Viaggio dedicata alle più belle località da visitare, ai migliori ristoranti dove scoprire la cucina pugliese, agli eventi più caratteristici del 2013, alle location più particolari per vivere la nightlife, alle spiagge, alle attrazioni del territorio da non perdere e alle attività da svolgere.nicolaus masserie e dimore storiche

 

“Proponiamo nuovamente uno dei prodotti che maggiormente ci connota e che siamo orgogliosi di continuare a offrire proprio perché fortemente legato al nostro territorio. Lo facciamo dando la nostra chiave di lettura che classifica le strutture sulla base delle loro caratteristiche e che suddivide il territorio partendo da elementi che non sono unicamente geografici, ma espressione di un’identità comune, apprezzabile anche da un visitatore attento. Le masserie e le dimore storiche sono un mondo e, senza voler essere immodesti, proprio perché lo conosciamo così bene lo raccontiamo ai nostri clienti offrendo loro chiavi di letture differenti rispetto a quelle,  seppur importanti, del lusso e del benessere in versione country style”, commenta Danilo Pomes, Product Manager Nicolaus.

 “Completiamo con questo significativo tassello l’offerta 2013 che ha visto Nicolaus “farsi in 5” con una segmentazione strategica dell’offerta che, oltre a questo ultimo catalogo, conta le proposte “Bollicine & benessere”, il lungo raggio di Raro by Nicolaus e Raro Honeymoon, i cataloghi Mare Italia e Club&Villaggi. Teniamo molto a questo nostro prodotto pugliese poiché è caratteristico dell’azienda, ma è anche soprattutto l’espressione di una delle sue anime più vitali, quella DMC che da sempre ci permette di sfruttuare la multicanalità e di svolegere in Italia e all’estero un ruolo di primo piano nell’offerta di tutte le tipologie di prodotto pugliese, sia dal punto di vista della ricettività sia da quello dei servizi. Lavoreremo per far crescere anche quest’anno i numeri, in linea con l’incremento che la nostra offerta sta facendo registrare”, conclude Giuseppe Pagliara, Presidente Nicolaus.