Logo ValturL’Edizione 2009 del Valtur Golf Tour si è conclusa con la consueta Finale tenutasi nella meravigliosa cornice del Valtur Village Resort di Agadir. I protagonisti assoluti della Finale sono stati tutti i vincitori delle 18 tappe totali della manifestazione svoltasi per ben 5 mesi sui green dei più rinomati ed esclusivi Golf Club della penisola.
Tutti i 43 finalisti sono stati graditi ospiti al Village Resort Valtur per un’intera settimana all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento. Sette giorni completamente dedicati al perfezionamento del proprio stile e prove di gara tra i campi da gioco del Golf Du Soleil, Le Dunes e lo Sporting Club della Palmarè sotto l’attenta supervisione del Responsabile Valtur Golf Carolina Bargagni e del Direttore di Gara Giulio Griffi

Tanti anche i momenti di intrattenimento e svago, come il primo Torneo ufficiale di Burraco, che hanno accompagnato gli ospiti per tutta la settimana fino all’attesa Finale. Come tutte le diciotto gare del Valtur Golf Tour anche la finale si è disputata sulla distanza di 18 buche seguendo i dettami della formula Medal per la prima categoria e Stableford per la seconda e terza categoria.
Tutti i vincitori sono stati premiati durante la Serata di Gala con i prestigiosi premi messi a disposizione dagli sponsor del circuito:

• Per la terza categoria (Formula Stableford): 3° netto Giampiero Compagno, punti 45; 2° netto Angelo Caldarini, punti 45; 1° netto Mirko Tancini, punti 47;
• Per la seconda categoria (Formula Stableford): 3° netto Gaetano Ventura, punti 30; 2° netto Giacomo Granata, punti 30; 1° netto Gianluigi Bardeggia, punti 33;
• Per la prima categoria (Formula Medal): 3° netto Massimo Lanfranconi, punti 78; 2° netto Adriano Andreani, punti 82; Lordo Mauro Pompei, punti 69/74; 1° netto Fabrizio Pagliasso, punti 73.

L’evento si è tenuto alla presenza dei rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche del settore golfistico: Massimo De Luca, noto volto televisivo della Domenica Sportiva, per Golf e Turismo, Luca Alfredo Roccatagliata per Il Mondo del Golf, Silvia Audisio per Style Golf e Alessandra Caramico per la redazione sportiva di Sky TV.
Un ringraziamento inoltre anche ai rinomati sponsor, leader nel loro settore, che hanno affiancato Valtur durante tutto il circuito fino alla Finale: Callaway, Seggio Fiorito, Golf Du Soleil, Par 72, Savinelli, Gatorade, Paolo Saviolo, Renault e Raggio Verde.