Indaba 2013 18 tour operatori italiani accreditati

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Indaba, la più grande fiera del turismo del continente africano, organizzata da South African Tourism presso l’Inkosi Albert Luthuli International Convention Centre di Durban, dall’11 al14 maggio 2013.

Tra gennaio e novembre 2012, infatti, il Sudafrica ha registrato oltre 8,3 milioni di arrivi internazionali con una crescita del 10,5%, contro una media mondiale del 4%, affermandosi come una delle destinazioni con il più alto tasso di crescita turistica.

Il tema dell’anno scorso ” Shaping our Future Together” sarà ancora il tema portante di Indaba 2013, che quest’anno sarà però anche focalizzato su altre due tematiche: “Heritage and Culture”. Il padiglione “Heritage and Culture” presenterà in maniera innovativa le località più rappresentative del Sudafrica, l’offerta per il tempo libero, la cultura, l’arte, il design e la musica, aree che contribuiscono a raccontare la storia del Sudafrica, il suo futuro e a dare una visione completa dell’accogliente popolo sudafricano.

Altri momenti della fiera saranno dedicati alle sessioni di “Speed Marketing” con un’attenzione particolare ai Parchi Nazionali del Sudafrica, al suo patrimonio, alla sua cultura e alle Strade del Vino. Il Tourism Grading Council of South Africa ospiterà ad Indaba una masterclass in collaborazione con TripAdvisor aperta a tutte le strutture ricettive certificate. Tra gli appuntamenti in calendario, anche una conferenza “Travel blogger” che vedrà la partecipazione di blogger di viaggio nazionali e internazionali.

Dall’Italia si sono accreditati 18 Tour Operator, a dimostrazione di quanto Indaba sia importante per il trade italiano, che ogni anno è presente alla fiera per raccogliere tutti gli aggiornamenti e le novità sulla destinazione.