turchia europa world La Turchia è diventata la destinazione di punta di Europa World, operatore turistico del Consorzio Quality Group, che nel corso degli anni ha consolidato i numeri verso questo interessante e affascinante Paese. Infatti, alla fine del 2012, le vendite di viaggi e soggiorni in Turchia sono aumentati del 15% rispetto al 2011.

Quest’anno, in occasione della nuova edizione del catalogo Turchia, il to. propone una interessante opportunità, la formula Prenota Prima, con uno sconto di € 100 a persona per i viaggi di gruppo in esclusiva Europa World per prenotazioni entro il 30 aprile e per tutte le date di partenza, anche

quelle di luglio e di agosto. Per quanto riguarda i voli nel 2013, Europa World conferma l’accordo con Pegasus Airlines per i collegamenti diretti da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Istanbul.

Il cavallo di battaglia dell’operatore è “Turchia in stile” il viaggio di gruppo esclusivo con guida in italiano su base 8 giorni, proposto a una quota base di € 1.050 a persona che tocca Istanbul, Cappadocia, Konya, Pamukkale, Efeso e Izmir. Novità di quest’anno, la visita del Palazzo di Dolmabahce, il principale centro amministrativo ottomano e la cena in un caratteristico ristorante con specialità a base di pesce sul movimentato lungomare di Izmir. L’operatore propone quasi 40 date di partenza ogni domenica con la possibilità di abbinamento con soggiorno mare a Bodrum o crociera in caicco.

Novità dell’anno è “La Culla della Civiltà” di 11 giorni e della linea Qexperience, un viaggio di gruppo in esclusiva e con guida in italiano che prevede lo stesso itinerario della Turchia in stile, ma con tre siti archeologici molto interessanti e poco conosciuti dai turisti, come Didyma, Mileto e Priene, visitabili tutti e tre in una giornata da Izmir; il tour prevede anche la visita di Pergamo, Troia e Canakkale.