Autotutela entra ufficialmente in UFTAA, la Federazione mondiale che riunisce sotto di se le associazioni di tutto il mondo turistico fin dal1966. E’ stato infatti anche il grande lavoro svolto dal Presidente Uftaa Mario Bevacqua ad aver portato sia l’ingresso di Autotutela sia l’approvazione di un nuovo Statuto associativo, uno statuto che riporta alla base le principali prerogative decisionali e rilancia il ruolo di primo piano della Federazione nel lavorare concretamente al fianco di tutte le associazioni e a tutte le agenzie di viaggio del mondo.
Tra le deliberazioni del congresso la ratifica all’accesso di Autotutela in UFTAA assume maggiore importanza perché si tratta dell’unica associazione agenziale del nostro paese in rappresentanza quindi degli agenti di viaggio di tutta Italia.
“E’ anche per questo motivo che il nostro l’ingresso in Uftaa – afferma il presidente di Autotutela Fulvio Avataneo – rappresenta sia un onore sia naturalmente un impegno che ci auguriamo di onorare sempre con il massimo entusiasmo; questo riconoscimento rappresenta anche un ulteriore stimolo a lavorare nella direzione intrapresa da anni, consapevoli della responsabilità di rappresentare la nostra categoria e l’Italia nel mondo intero”.
Già durante il congresso si è parlato subito di questioni pratiche quanto attuali: la IATA, il protocollo UFTAA-Trenitalia ed il rilancio del sistema turistico.