Hotelplan ampia e arricchisce la programmazione dedicata agli States con nuovi itinerari, hotel e proposte di escursione che rispondono alle diverse esigenze e curiosità della clientela. Il nuovo catalogo aprile 2013-marzo 2014 vede anche l’inserimento della Baja California, incrementando l’appeal di questa destinazione come estensione alla “classica” vacanza negli USA.
Prima grande novità, “Il vecchio West”, tour in esclusiva con guida parlante italiano e partenza unica il 17 agosto. Le rocce infuocate dello Utah e i geyser di Yellowstone, le creste del Grand Teton e gli archi naturali dell’Arches National Park, i paesaggi sconfinati di Canyonlands e le gole di Grand Canyon, fino a calcare le orme di John Wayne nella Monument Valley. Le quote partono da 3.590 euro a persona in camera doppia con trattamento di solo pernottamento (+ 7colazioni e 2 pasti).
Interamente dedicati agli amanti del sud del paese tre proposte inedite per la Louisiana con guida parlante italiano e partenze a date fisse: “Alla Scoperta del Sud”, “Colori e note d’America” e “Mini Louisiana”. Il primo è un viaggio tra leggende urbane, miti e incantevoli paesaggi naturali. Da New York fino alle affascinanti Blue Ridge Mountains, dal Parco Nazionale delle Great Smocky Mountains fino alle distese incontaminate del Tennessee, e poi ancora le emozioni della cultura pop con la visita della casa di Elvis Presley a Memphis, la malinconia del blues e la solarità di New Orleans. Quote da 1.793 euro a persona in doppia (voli esclusi).
“Colori e Note d’America” è un tour che muove i passi dalla Chicago underground e artistica per continuare alla volta di St Louis con lo Starved Rock State Park, dal Missouri – con il romanticismo di una crociera sul Mississippi – a Memphis, culla di molti generi musicali americani fra i quali blues, gospel e rock and roll. Infine Nashville e New Orleans dove si gusterà un delizioso jazz brunch al Court of Two Sisters. “Louisiana in miniatura”, infine, porta alla scoperta di New Orleans e della Louisiana con le sue paludi, gli “swamp”, e la cultura Cajun, con Baton Rouge (la capitale) e La Fayette con la sua famosa quercia immortale. (da 1.358 euro a persona in doppia, voli esclusi).
Ultima novità per quest’area degli Stati Uniti, un itinerario per gli amanti delle due ruote: “Easy Rider, The film Tour” un tour di gruppo – con accompagnatore – “a cavallo” di leggendarie Harley Davidson per rivivere le emozioni dell’indimenticabile film, da Los Angeles fino a New Orleans. Sei le partenze previste, da maggio a ottobre.
Nuovi anche gli itinerari in pullman sempre con guida parlante italiano: “Icone del New England” – un itinerario classico che consente di sperimentare anche una cena con il menù tipico del Giorno del Ringraziamento e una con Lobster Bake – e “Tris dell’Ovest” un viaggio tra Las Vegas, San Francisco e Los Angeles, con la visita della Death Valley e dello Yosemite National Park. Arricchita anche la sezione dei fly&drive con la proposta “Sole della Florida” ed “American Music & Movies” che parte da Chicago per muoversi alla volta delle coinvolgenti “colonne sonore” del sud del paese.
Numerose new entry anche per gli hotel in particolare a New York, Miami, Los Angeles, il Sud degli USA, New England e Hawai’i. Infine, per dire “sì” in modo particolare “Sposarsi a New York”.
www.hotelplan.it