air seychelles aldabraNascono prodotti turistici multi-località per vacanze che combinano il safari in Africa con il mare alle Seychelles

Air Seychelles, la compagnia nazionale della Repubblica delle Seychelles, ha siglato un accordo di codeshare con South African Airways (SAA), la compagnia aerea nazionale della Repubblica del Sudafrica.

La prima fase dell’accordo vedrà South African Airways apporre il codice “SA” sui collegamenti non-stop di Air Seychelles tra Johannesburg e Seychelles. South African Airways  apporrà inoltre il suo codice sui voli tra le due isole maggiori delle Seychelles, Mahé e Praslin, ancora in fase di approvazione.

A seguito del lancio della partnership tra Air Seychelles e SAA, le compagnie aeree provvederanno ad ampliare l’accordo per consentire a Air Seychelles di apporre il codice ‘HM’ sui voli non-stop South African Airways fra Johannesburg e le destinazioni di tutto il Sudafrica.

L’accordo segue la mossa strategica di Air Seychelles di aumentare la sua connettività in tutto il Sudafrica e l’Africa continentale.

Nel mese di marzo 2013, Air Seychelles ha incrementato gli orari e aggiunto un volo settimanale sulla rotta di Johannesburg, portando a tre i collegamenti andata e ritorno settimanali con partenza e arrivo di giorno. Il nuovo orario accresce notevolmente le possibilità di connessioni comodissime per i viaggiatori leisure e business di entrambe le compagnie aeree in Africa e Sudafrica, in particolar modo per Cape Town e Durban.

Cramer Ball, CEO di Air Seychelles, ha commentato: “I nostri voli per Johannesburg hanno avuto un incredibile successo, riflettendo il crescente numero di passeggeri provenienti dal Sudafrica per le Seychelles per viaggi di piacere, di lavoro e sport. Il traffico dal Sudafrica è cresciuto a un ritmo costante dell’11% annuo, negli ultimi dieci anni. Nel primo trimestre di quest’anno, il traffico è cresciuto del 13%.

Abbiamo inoltre gettato la base per prodotti turistici multi-località per vacanze che combinano il safari in Africa con il mare alle Seychelles. SAA Holidays, inoltre, aggiungerà Seychelles al proprio programma vacanze, creando un nuovo canale di vendita viaggi per il nostro arcipelago e supportando il settore turistico, di vitale importanza”.

Manoj Papa, General Manager Commercial di South African Airways ha commentato: “Questa partnership segna una mossa strategica da entrambe le compagnie per SouthAfrican Airwaysaumentare la connettività e far crescere i network.  Inoltre, questo estende la già ampia impronta africana di SAA. SAA attualmente opera con voli diretti in Africa su 26 destinazioni dal suo hub Johannesburg. In aggiunta, la partnership amplia il nostro network, incorporando due ulteriori destinazioni all’attuale network globale che offre complessivamente oltre 1329 destinazioni in 194 paesi. Con partnership come questa, la SAA è in grado di offrire ai suoi passeggeri più connessioni nel continente e in tutto il mondo”.

Joël Morgan, Presidente di Air Seychelles e Ministro degli Affari Interni e dei Trasporti delle Seychelles, ha aggiunto: “Questa partnership tra due vettori nazionali rafforza i legami storici, commerciali politici e culturali tra i due paesi. Il Sudafrica è un top partner commerciale delle Seychelles e abbiamo visto crescere il numero di visitatori sudafricani nelle nostre isole”.

Soggetto ad approvazione governativa, le compagnie aeree hanno in piano di espandere l’ambito dell’accordo includendo la reciprocità dei programmi frequent flyer e più destinazioni in codeshare nei rispettivi network.

Seychelles Seychelles e Sudafrica hanno stabilito rapporti formali nel 1993. Oggi, il Sudafrica è il maggior partner africano delle Seychelles. Non solo i due paesi condividono interessi reciproci, ma hanno anche una forte partnership bilaterale oltre al loro impegno con la Comunità per lo Sviluppo dell’Africa Australe (SADC)  e l’Unione Africana. Il Sudafrica sta inoltre supportando le Seychelles nella lotta alla pirateria e nei suoi sforzi nel portare la pace e la stabilità nella regione.