corte-dei-tusci-8A partire da lunedì 29 aprile 2013, Aviomar ha cessato l’attività di tour operator e da oggi si focalizza sulla gestione dell’hotel di proprietà “Corte dei Tusci”, situato in Toscana nelle vicinanze di Follonica.
La richiesta estiva sul prodotto Mare Italia, effetto della persistente crisi economica e della forte riduzione dei consumi, non lascia spazio ad ulteriori azioni. Si è giunti a questa decisione  si legge nella nota con grande sofferenza dopo che tutti i tentativi messi in campo nelle ultime stagioni non hanno prodotto i risultati attesi. Il modello del t.o. generalista sul Mare Italia, come già segnalato al termine dell’estate 2012, risulta infatti sempre più debole nel confrontarsi con le nuove logiche distributive alberghiere. Dal 2011 è stato poi registrato un rapido e importante calo del fatturato con conseguente riduzione del portafoglio clienti. Tutto questo ha reso ancor più difficile l’avvio delle nuove programmazioni che avrebbero rappresentato i nuovi contenuti di Aviomar nel breve termine.

L’operatore assicura comunque che le prenotazioni confermate non risentiranno di questa decisione. Il booking del t.o. è già in contatto con le agenzie con servizi confermati per fornire loro le necessarie indicazione al fine di dare continuità alle prenotazioni effettuate. Visto il numero limitato di prenotazioni e di agenzie coinvolte, si stima di poter gestire il tutto entro venerdì 3 maggio. I recapiti del booking Aviomar rimarranno attivi per fornire ulteriori informazioni e assistenza.