Race-For-The-Cure-logoPer il 4° anno consecutivo  Travelportpartecipa alla Race for the Cure, la ben nota manifestazione benefica e sportiva di rilievo, che combina assieme divertimento e solidarietà, e che si svolgerà il prossimo 19 maggio su un suggestivo percorso che toccherà il Circo Massimo, il Colosseo e le Terme di Caracalla.

Spiega Silvio Paganini, General Manager di Travelport per l’Italia e Malta: “Dopo la gioia che ci hanno dato le tre precedenti edizioni, non potevamo mancare di confermare la nostra partecipazione anche quest’anno: questa è per noi l’opportunità perfetta per sostenere una lodevole manifestazione, ma anche per vivere una bella giornata di aggregazione ed amicizia fra tutti i colleghi – e le loro famiglie – in un contesto extra-lavorativo: la nostra squadra Travelport sarà quindi nuovamente in pista per la partecipazione all’evento, i cui costi saranno interamente sostenuti dall’azienda”.

Race for the Cure è la mini-maratona di raccolta fondi, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2km), che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Race for the Cure è un’iniziativa unica ed aperta a tutti, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale.

Gabriele Cosmelli, responsabile della comunicazione della Susan G. Komen Italia per la lotta ai turmori del seno, commenta: “Ci tengo a rinnovare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti di Travelport ed all’azienda, per la loro festosa partecipazione al nostro evento-simbolo. Si tratta di una scelta molto importante e positiva: infatti, attraverso i fondi raccolti con la Race for the Cure (oltre 6.000.000 di Euro dal 2000 ad oggi), la Komen contribuisce ogni anno al finanziamento di decine di progetti di prevenzione, educazione alla salute del seno e supporto alle donne operate, ideati e svolti da associazioni di volontariato di tutta Italia. Proprio a settembre 2012 hanno preso il via ben 33 progetti in 13 regioni, che portano a 189 il totale di quelli svolti dal 2000 ad oggi”.