Parcheggio hotelQuali servizi degli alberghi riscuotono maggiore appeal tra gli italiani?D’estate si sceglie il comfort, preferendo soprattutto gli hotel a due passi dalla spiaggia, con connessione Wi-Fi gratuita e la presenza del parcheggio che sembra essere un servizio d’obbligo per 1 vacanziero su 4. Questo è quanto emerge dall’analisi di trivago.

Tra i dieci servizi più apprezzati in hotel, la presenza del parcheggio sembra essere il must dell’estate, anche perchè in molti durante le ferie preferiscono dimenticarsi della macchina una volta arrivati a destinazione e vogliono stare tranquilli lasciandola in un posto sicuro come, appunto, il parcheggio dell’hotel. In seconda posizione troviamo il Wi-Fi, diventato ormai come l’ossigeno per gli instancabili internauti che non staccano gli occhi dal proprio smartphone nemmeno in vacanza, e in terza posizione vediamo il filtro dedicato all’accesso diretto in spiaggia dell’hotel.

Nella top 10 troviamo anche i filtri dedicati alla ristorazione e servizi extra, nonché la ricerca per hotel pet friendly che assumono sempre più importanza per i viaggiatori Italiani, i quali vogliono regalare un po’ di relax anche al proprio amico a quattro zampe.

Non vengono ritenuti essenziali per gli Italiani la presenza di un medico all’interno della struttura, le sale meeting, il servizio di baby-sitting o il concierge.