costa-rica-resortsE’ in corso la nuova edizione di Expotur in Costa Rica, alla quale partecipano operatori turistici provenienti da 36 diversi paesi per incontrare 250 realtà turistiche del Paese.

Yadyra Simon, Presidente dell’Associazione Costaricense dei Professionisti del Turismo, ente organizzatore,  ha dichiarato che “il Costa Rica è un Paese stabile dal punto di vista sociale, economico, politico e per quanto riguarda la sicurezza. Il segmento MICE ha conquistato terreno nel Paese a partire dagli Anni Novanta, contando su professionalità ed esperienza dei nostri operatori specializzati. E la nuova costruzione del Centro Nazionale di Congressi ed Eventi rappresenta un fattore determinante per attrarre ulteriormente questo segmento di mercato”.

Il Ministro del Turismo del Costa Rica, Allan Flores, ha dichiarato che uno degli obiettivi di Expotur 2013 è quello di mettere in risalto e promuovere a livello internazionale proprio il segmento dei convegni e dei congressi.

“I benefici del primo Centro Nazionale di Congressi ed Eventi del Costa Rica saranno tantissimi, a cominciare dalla creazione di posti di lavoro diretti e indiretti, aumentare il numero dei pernottamenti nel paese e l’ingresso di valuta, il numero dei visitatori nei periodi di bassa stagione” commenta Flores.