res386520_cook-meridionaliRarotonga e Aitutaki si aggiudicano rispettivamente il terzo e il quinto posto nella classifica della prima edizione dei Travellers’ Choice Islands Awards per il Sud Pacifico.
Lo ha annunciato  TripAdvisor.
Nella graduatoria del Sud Pacifico, tra le prime 5 emergono Rarotonga e Aitutaki e “un riconoscimento che ci inorgoglisce considerata che arriva da una community come TripAdvisor seguita da milioni di viaggiatori e che ha decretato nella top 5 due isole dell’arcipelago delle Cook – afferma Halatoa Fua, Amministratore Delegato del Cook Islands Tourism Corporation – dando un valore aggiunto a questo paradiso nel Sud del Pacifico e mettendo così in evidenza le qualità di Rarotonga ed Aitutaki”.
La classifica viene stilata in base a diversi fattori, tra cui la qualità e la quantità degli hotel più recensiti, ristoranti e attrazioni elencati per ogni isola sul sito di TripAdvisor e raccolti durante un periodo di 12 mesi.

TripAdivsor consiglia per Rarotonga (3° posto): assaggia il latte di cocco mentre tratti per acquistare gioielli fatti a mano muovendoti al ritmo della musica popolare… questo è il sabato mattina a Rarotonga. Dopo qualche ora nel mercato di Punanga Nui raggiungi le spiagge di questa isola vulcanica protetta. Ci sono tantissime lagune pittoresche che offrono la massima tranquillità per rilassanti nuotate e un po’ di snorkeling. E le passeggiate al chiaro di luna sul lato orientale sono pura magia. I tour Raro Safari sono molto popolari per esplorare la vivida foresta pluviale dell’isola. Da non perdere: la spiaggia di Titikaveka, la laguna Muri e lo spettacolo “i tamburi dei nostri antenati”.

TripAdvisor consiglia per Aitutaki (5° posto): questa piccola isola è intarsiata in una barriera corallina triangolare ed è ricca di lagune. Rilassati con un intimo picnic sulla spiaggia di una delle isole minori di Aitutaki, disabitata e costeggiata da ondeggianti alberi di palme. Nonostante la sua incredibile bellezza, Aitutaki non è (ancora) una meta presa d’assalto dai turisti perché è relativamente difficile da raggiungere. Lontana dalle mete più battute dai turisti, Aitutaki è quindi una destinazione eccellente per chi cerca un ambiente romantico e incontaminato. Da non perdere: la laguna di Aitutaki Lagoon, One Foot Island e la pesca delle perle nere.