Mario Roci Settemaridi Luciano Riella

La formazione degli agenti di viaggio è una delle priorità di Settemari, che ha intrapreso una nuova strategia verso le 700 adv “selection”. Lo sostiene Mario Roci, Managing Director Settemari, che ha una visione chiara del mercato: “la congiuntura da una parte e il web dall’altro sono le sfide che i T.O. devono affrontare.   Internet è una fonte di informazioni, ma il To deve offrire un servizio di consulenza attraverso il potenziale umano con la formazione degli agenti, o meglio, più che formazione oserei dire laboratorio di incontro”.

Dalle parale  ai fatti: Settemari  con il claim “Informa e forma” ha già organizzato 10 incontri, che hanno coinvolto ciascuno 25 adv, scelte tra le 700 selection. Dal 14 maggio p.v. Sono previsti altri 11 incontri per adv selection in diverse città delle penisola.

E agli incontri, ai commerciali di Settemari sarà affiancato anche un vero cliente, un clente  abituale delle agenzie. “Per rispondere alle nuove esigenze del cliente moderno – conclude Roci – oltre  alla distribuzione dobbiamo coinvolgere anche il cliente finale”.