roma turismoRoma incassa ancora risultati positivi. ”Ad aprile a Roma abbiamo registrato, secondo i primi dati elaborati dall’Ente Bilaterale per il turismo (Ebtl), il +5,50 di arrivi negli esercizi alberghieri ed il +5,80% di presenze rispetto ad aprile 2012. I primi quattro mesi, gennaio-aprile, registrano +5,50% di arrivi e circa +6% di presenze rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno. Segno che il turismo e’ un settore solido ed in continua crescita”.


Lo ha riferito Antonio Gazzellone, delegato del sindaco Alemanno al turismo di Roma Capitale, in occasione della presentazione della XIV edizione di Mondofitness.

”Il turismo e’ la grande opportunita’ della Citta”’ ha aggiunto Gazzellone. Il quale ha anche sottolineando che ”l’ultimo tassello di quanto pianificato e realizzato in questi anni, che si puo’ rivelare risolutivo per risolvere la crisi economica in atto, e’ il ‘Distretto balneare del secondo polo turistico di Roma Capitale”’, il primo in Italia, istituito con Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri il 13 aprile u.s.. che comprende i territori di Fiumicino, Pomezia e Valmontone”.

Gazzellone ha infine evidenziato come ”i cinque nuovi turismi che stiamo realizzando cambieranno completamente il volto turistico di Roma, creeranno poco meno di roma piazza di spagna100mila posti di lavoro con un ritorno in termini di sviluppo economico che consentira’ a Roma, come ha ribadito giustamente il Sindaco Alemanno, di uscire per prima dalla crisi”.