lufthansaL’attuale Bilancio di Sostenibilità, pubblicato il 6 giugno scorso, ancora una volta mette in luce chiaramente il grande impegno del Gruppo Lufthansa in termini di responsabilità d’impresa. Commentando la pubblicazione del rapporto, Christoph Franz, presidente del comitato esecutivo della Deutsche Lufthansa AG, ha dichiarato: “La gestione responsabile delle persone e dell’ambiente è parte integrante della filosofia aziendale e un importante fattore di successo per il Gruppo Lufthansa.

La sostenibilità economica è strettamente connessa con la responsabilità ecologica e sociale. Così gli investimenti nel continuo miglioramento dell’efficienza dei consumi rafforzano il nostro equilibrio economico e contemporaneamente contribuiscono al miglioramento del nostro equilibrio ambientale. Ecologia ed economia vanno di pari passo “.Franz Lufthansa

Ancora una volta nel 2012, il Gruppo Lufthansa ha stabilito un record di efficienza nel consumo di cherosene. Lo scorso anno, le compagnie aeree del Gruppo hanno impiegato una media di 4,06 litri per passeggero per 100 chilometri, che è quasi il 3% in meno rispetto all’anno precedente. Con un andamento del traffico che è aumentato di circa lo 0,2% rispetto all’anno precedente (in tonnellate trasportate/km) il Gruppo ha utilizzato 144.745t o l’1,6 % in meno di carburante rispetto all’anno precedente e, di conseguenza, ha emesso più di 455.000 tonnellate in meno di CO2.