A330 Oman AirIl 26 aprile scorso Oman Air ha raggiunto il 100% di puntualità nelle partenze da ciascuna delle 42 destinazioni che compongono il network della compagnia. Dopo aver ringraziato tutto l staff coinvolto direttamente o indirettamente nell’assicurare partenze puntuali e il Comitato di On-Time Performance della compagnia, Wayne Pearce, CEO di Oman Air, ha dichiarato: “Il recente risultato che riporta il 100% dei voli partiti in perfetto orario consiste in un meraviglioso tributo agli sforzi congiunti di tutto il nostro staff. In particolare vorrei ringraziare tutte le singole unità che operano nell’ambito del piazzale di sosta degli aeromobili, gli addetti al servizio clienti ed alla divisione ingegneristica, così come i nostri piloti, gli assistenti di volo e gli IOCC (personale del reparto di controllo operativo centralizzato) per la loro eccellente sinergia.

Inoltre, non avremmo mai potuto raggiungere questo risultato senza la preziosa collaborazione del Capitano Ali Sulaiman, il nostro Chief Officer Flight Operations, e di Andrew Walsh, il nostro Chief Officer Airport Operations. Ad entrambi voglio quindi rivolgere i miei ringraziamenti. Pur trattandosi di un grande risultato ottenuto dal nostro staff, sono i nostri passeggeri a trarne il maggior beneficio: oggi la puntualità dei voli è infatti un altro importante fattore nella scelta del vettore, oltre al prezzo. Il nostro obiettivo per il futuro è garantire un livello sempre maggiore di puntualità dei nostri voli che ci consentirà di elevare ancor di più gli standard dei nostri prodotti, dei servizi e dell’esperienza di volo dei nostri passeggeri”

La percentuale di puntualità nel corso dell’anno 2012 è pari all’85%, dato in linea con gli standard della compagnia. Il Capitano Ali Sulaiman, Chief Officer Flight Operations e presidente dell’Oman Air’s On-Time Perfomance Committee, ha aggiunto: “Nonostante i numerosi impegni, il comitato si riunisce tutte le mattine per esaminare ogni singolo ritardo, per trovarne le ragioni in funzione di trovare soluzioni immediate. La nostra recente performance con la quale abbiamo raggiunto il 100% di partenze in orario, è il risultato di un proficuo lavoro di squadra, per il quale ringrazio tutti i miei colleghi”.

.