capri Sei localita’ italiane in classifica migliori del Mediterraneo

La reputazione delle localita’ greche che continuano a garantire un’ospitalita’ apprezzatissima dai turisti. A dirlo e’ la classifica stilata dal motore di ricerca turistico online Trivago.it che ha stilato la classifica delle 20 migliori destinazioni del Mediterraneo in base alla loro reputazione online.

I primi due posti sono per l’isola di Santorini con le localita’ di Imerovigli e Fira che arrivano rispettivamente a un punteggio di 84,92 e 83,34 nella scala numerica di Trivago che, da 0 a 100, prende in considerazione la somma delle recensioni degli utenti rilasciate su Trivago e sui 160 siti di prenotazione partner. Al terzo posto si piazza Capri: l’isola nel golfo di Napoli totalizza un punteggio di 81,41 e dimostra di lasciare ampiamente soddisfatti i turisti di tutto il mondo che la scelgono come meta per le vacanze estive. Ma l’isola azzurra e’ stretta tra le localita greche visto che al quarto e quinto posto si piazzano rispettivamente Chiania e Rethymnon, due localita’ dell’isola di Creta. Al sesto posto Lagos, in Portogallo, seguita da Siracusa, in Sicilia e Llanes, prima localita’ spagnola in classifica, che si trova a nord del Paese, sul Golfo di Biscaglia.

Nona Montecarlo, mentre decima e’ Tavira, in Portogallo. Se la Grecia la fa da padrone, si piazzano pero’ complessivamente bene anche le localita’ italiane con sei menzioni santorini 2013tra i primi venti posti. Oltre a Capri e Siracusa, infatti compaiono in classifica anche Trapani, in Scilia (undicesima), la sarda Alghero (dodicesima), Santa Margherita Ligure (13esima) e Lignano Sabbiadoro, al 18esimo posto.