France nantesNantes ospita la 2° edizione di France Meeting Hub

L‘operazione di promozione del turismo d’affari francese di Atout France infatti avrà luogo a Nantes dal 24 al 26 settembre 2014.Settore strategico del turismo francese, l’industria degli incontri e degli eventi professionali si accinge oggi ad organizzare un evento che le permette di essere valorizzata presso la nicchia di mercato internazionale MICE. Atout France inviterà 130 hosted buyers provenienti da 29 paesi a incontrare una sessantina di professionisti francesi, per l’evento France Meeting Hub.

 Dopo Marsiglia nel 2013, questa edizione permetterà agli invitati di scoprire una nuova destinazione affari francese. Giovando del dinamismo promosso dal Voyage à Nantes, essi conosceranno un’offerta creativa di forte identità attraverso la tematica dello sviluppo sostenibile, essendo Nantes stata nominata “capitale verde dell’Unione Europea” nel 2013.France Meeting Hub si articolerà attorno a tre grandi punti principali: incontri, interattività e condivisione di conoscenze, che si svolgeranno in diversi tempi:un workshop con appuntamenti programmati a “La Cité” de Nantes ;un forum interattivo riguardante il tema dello sviluppo sostenibile;delle sessioni diNantes presentazione delle destinazioni francesi ;una scoperta dell’offerta « affari » di Nantes e della destinazione Pays de la Loire. (attività incentive e éductour) Numerosi momenti sono ugualmente previsti per favorire il networking.

Le indagini di soddisfazione, realizzate presso dei professionisti francesi e buyers internazionali invitati l’anno passato a Marsiglia, hanno dimostrato che il formato originale di questo evento, tra conferenze, appuntamenti d’affari e visite, corrisponde pienamente alle aspettative dei partecipanti.  www.francemeetinghub.com

 Luciano Riella