logo VeratourRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato da Veratour sulla situazione delle partenze per l’Egitto.  Il comunicato riguarda sia gli agenti di viaggio che i clienti che devono partire.

 

Veratour informa che a seguito della comunicazione ufficiale di ieri pomeriggio 16 agosto da parte del Ministero degli Esteri, relativa allo “sconsiglio” di viaggi in tutto l’Egitto a causa della situazione di crisi in essere (www.viaggiaresicuri.it e www.esteri.it), sospende, per cause di forza maggiore, temporaneamente tutte le partenze per le destinazioni di Sharm el Sheikh (villaggio Veraclub Queen Village),Marsa Alam (villaggi Veraclub Elphistone e Veraclub El Quseir) e Marsa Matrouh (villaggio Veraclub Jaz Oriental). Le partenze sono sospese già da oggi sabato 17 agosto, domenica 18 agosto e martedì 20 agosto, fino al 15 settembre 2013.

 

Gli ospiti presenti attualmente nei villaggi Veraclub nelle località menzionate stanno soggiornando in condizioni di assoluta normalità fruibilità dei servizi prenotati.

I rientri degli ospiti che attualmente si trovano in Egitto proseguono come da programmazione, poiché attualmente le Autorità competenti non hanno previsto rientro forzato.

Veratour è a disposizione delle agenzie di viaggio e dei loro clienti con partenze per la destinazione Egitto nel periodo incluso da oggi 17 Agosto e fino al 15 Settembre, per valutare tutte le opzioni alternative previste dal Codice del Turismo e dalle Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici, a partire dall’annullamento e rimborso del viaggio a proposte di riprotezione su altre destinazioni secondo disponibilità data l’alta stagione turistica.

 

Le partenze per l’Egitto successive al 15 Settembre 2013 sono attualmente garantite e pertanto restano in vigore le normali condizioni contrattuali.

 

 Roma, 17 agosto 2013