Biazzetti Giordania 2013Italia al 4° posto a livello mondiale

I dati resi noti recentemente dal Jordan Tourism Board relativi al periodo Gennaio – Giugno 2013 confermano la tendenza positiva del mercato italiano nei confronti del pacifico Regno Hashemita: giugno a +15,5% mentre i primi sei mesi dell’anno si attestano a +10,7%, rispetto allo stesso periodo del 2012.Un andamento positivamente costante che ha contribuito a riposizionare l’Italia al 4° posto a livello mondiale, dopo USA, UK e Germania, in termini di arrivi stranieri in Giordania.
Obiettivo dell’Ente in Italia è quello di chiudere il 2013 a quota + 9% rispetto al 2012, cercando di mantenere il più possibile le posizioni nonostante le oggettive problematiche che colpiscono non solo l’area (crisi egiziana e siriana) ma anche le tasche degli italiani, ormai da tempo.
“Se da un lato abbiamo la fortuna di lavorare con un prodotto indubbiamente unico – conferma Marco Biazzetti, Marketing Manager di JTB Italy – dall’altro quest’anno lagiordania petra strategia adottata in Italia si è dimostrata vincente, grazie ad accordi forti e duraturi stretti con i principali operatori attivi sulla destinazione, con i quali abbiamo condotto incessantemente operazioni dirette tanto al settore, volte a far conoscere e comprendere l’offerta, quanto al consumatore finale, per stimolarne la domanda.

A questo va ad aggiungersi un’attività di comunicazione e advertising per lo più concentrata sull’on.line e sugli strumenti social, così da raggiungere nel più breve tempo possibile i target più vicini e in linea con il nostro prodotto. Infine – conclude Biazzetti – abbiamo dato vita ad una massiccia promozione su larga scala, svolta in collaborazione con 7 dei più grandi e rinomati centri commerciali del Nord Italia, grazie alla quale abbiamo fatto conoscere le bellezze e la ricchezza socio-culturale della Giordania a, letteralmente, milioni di italiani. Operazione, questa, che, dato il successo, si prolungherà di altre 3 tappe previste nel periodo natalizio”.