cubaCuba e Centroamerica in un unico catalogo: 70 pagine per l’Isla Grande e di Guatemala, Belize, Honduras, Nicaragua, El Salvador, Costa Rica e Panamà. Come prima novità, per tutte le destinazioni, i tour sono stati realizzati per minimo due persone, garantendo quindi sempre la partenza.

“Per quanto riguarda il punto di forza della nostra programmazione, ovvero i viaggi di gruppo in esclusiva Brasil World con guida in italiano, non abbiamo apportato tante modifiche ma molte conferme concentrandoci su quelli maggiormente richiesti dal mercato – precisa Michele De Carlo, PM Brasil World. – Riproposti due nostri cavalli di battaglia, “Cuba Classica” di 9 giorni o “Meraviglie Cubane” di 11 ai quali abbiamo aggiunto due circuiti regolari con partenza ogni lunedì, “Mosaico Cubano” di 8 giorni e “Discover Cuba” di 7 giorni, ideali per chi desidera un itineraro breve al quale abbinare un’estensione mare”.

“Tra le novità abbiamo introdotto “Cuba in libertà”, contraddistinto dal logo Qsmart, che indica un modo di viaggiare diverso, con servizi collettivi soltanto con autista e pernottamento in

Panama

categoria turistica. Ideale per chi vuole spendere meno, essere libero ma con la garanzia di avere molti servizi già prenotati. Le quote partono da € 250 per 5 giorni/4 notti a La Habana e Varadero. Da aggiungere il costo del volo dall’Italia – commenta Michele De Carlo -. Novità anche per quanto riguarda il fly and drive, dove oltre al volo, l’auto e l’hotel abbiamo inserito anche le case particular, un viaggio che consente di contenere molto i costi. Il pacchetto di 8 giorni con volo, auto e soggiorno in casa particular costa da € 880 a persona, con prima colazione”

Ampliata la sezione dedicata al Centroamerica, programmazione inaugurata da Brasil World nel 2012, con tour “Centro America Prestige”, “Centro America d’autore” e il nuovo tour “Discover Costa Rica”.Novità anche nella sezione riservata ai viaggiatori che amano viaggiare per conto proprio con “Panamà in libertà” che prevede il volo, l’auto a noleggio e i voucher alberghieri.

Esaustiva la parte dedicata alle estensioni balneari con in evidenza le principali località centroamericane, Bocas del Toro e San Blas a Panamà, Guanacaste e Manuel Antonio in Costa Rica, Corn Island in Nicaragua e i Cayos del Belize, ma anche Aruba e San Andres in Colombia.